Tesla è una ben nota casa automobilistica fondata nel 2003 da Elon Musk e J.B. Straubel. L'obiettivo era quello di creare delle automobili elettriche che avrebbero segnato il futuro del trasporto, con emissioni zero e con un costo di alimentazione molto basso.
I modelli che propone Tesla sono quattro, questi differiscono tra loro per capacità ed estetica, ma conservando sempre il tono di eleganza che caratterizza il brand.
Nel Model S l'abitacolo è ben rifinito ed il cruscotto è completamente digitalizzato, è nata sullo stile della berlina ed è molto spaziosa al suo interno, è infatti considerata una 5+2 posti. Ha un'autonomia stimata di 628 km e può raggiungere una velocità di 322 km/ orari.
Il Model X rispetto alla precedente cambia nello stile, in questo caso Tesla realizza una crossover sportiva e di lusso. La caratteristica più evidente sono le porte posteriori che si aprono ad "ala di falco". La versione base presuppone 5 posti ma in caso di specifiche, e ad un prezzo più alto, possono diventare addirittura 7.
L'autonomia stimata è di 547 km ed è in grado di percorrere un quarto di miglio in 9,9 secondi.
Il Model 3 è la versione più piccola e meno costosa fra le auto elettriche Tesla. Caratterizzata da uno stile semplice e pulito, sono stati pensati per il Model 3 dei sedili in pelle ed il divano posteriore risulta molto confortevole. Ha un'autonomia stimata di 580 km e con mezz'ora di ricarica si possono percorrere fino a 270 km.
Il Model Y è il nuovo crossover di Tesla, molto simile alla Model 3 per la lunghezza, guadagna invece spazio con l'altezza prendendo la forma del suv e garantendo un comfort maggiore.
Model Y può essere ricaricata in soli 15 minuti per poter percorrere fino a 270 km
I commenti su Tesla (0)
Nessun commento trovato