Inizio Scuola 2018 regione per regione

Abbiamo già parlato delle tante offerte del Back to School, dato tutti i consigli utili per risparmiare sull'acquisto di testi scolastici e visto quelle che sono le principali offerte dei supermercati in Italia per l'acquisto di libri per la scuola e per l'università.
Abbiamo detto tutto? No, ci manca la cosa più importante, il calendario di effettivo inizio della scuola a settembre 2018 per l'anno scolastico 2018-2019 in tutte le regioni d'Italia per le scuole elementari, le scuole medie inferiori e le superiori! Ecco allora il calendario del ritorno sui banchi di scuola nel nostro paese, regione per regione. 

Le date cambiano da regione a regione perché non sono decise a livello nazionale ma dalle singole Regioni che, conseguentemente alla data di inizio, scelgono anche la data di termine delle lezioni, nonchè eventuali sospensioni delle lezioni durante l'anno (in occasione di ponti, festività, vacanze di Natale, di Carnevale... ecc). Anche se è ancora troppo presto per parlarne possiamo accennare che le lezioni termineranno per tutti nel periodo compreso tra il 7 e il 14 giugno 2019 (le prime scuole a chiudere per l'estate 2019 sarànno quelle dell'Emilia Romagna, e le ultime le scuole di Bolzano.
Buon inizio di scuola a tutti!

Leggi anche Buoni Spesa da stampare per il supermercato con Groupalia

 

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta

Le ultime news