L'azienda nasce nel 2004 in Lituania per offrire servizi di hosting per siti web. Alcuni la potrebbero ricordare come Hosting Media, il cui nome è appunto diventato Hostinger. Ha moltissimi utenti, più di 29 milioni, sparsi in giro per il globo.
Fra i punti di forza dei servizi ci sono, certamente, i piani di abbonamento. I costi estremamente competitivi e la grande flessibilità nelle scelte hanno infatti conquistato molti, specialmente coloro che vogliono utilizzare Wordpress senza fare troppe "peripezie". Le opzioni di hosting sono sia in condivisione, sia in cloud, permettendo anche ai progetti più grandi di trovare un loro posto su hostinger, che non si tira indietro neanche nell'area gaming: è stata una delle prime aziende ad offrire piani ad-hoc per chi vuole lanciare o possiede un server di Minecraft.
Oltre a questo si aggiungono servizi come la webmail, per aumentare la professionalità del portale, ma non mancano ovviamente le attenzioni rivolte a performance, sicurezza e semplicità d'uso.
L'uptime garantito da Hostinger è del 99,9%, mentre la larghezza della banda è davvero a un livello ottimo. La sicurezza è a sua volta affidata ai certificati "Let's Encrypt" SSL, che si aggiungono alla protezione da DDoS tramite Cloudflare.
Un altro punto a favore di Hostinger è certamente la semplicità d'uso. Nonostante sia spesso piuttosto soggettivo parlare di quanto è facile utilizzare o meno una cosa, in questo caso l'azienda viene incontro anche ai meno esperti grazie al sistema di creazione siti Zyro, pensato appositamente per chi è un po' a digiuno di programmazione.
Non mancano infine le funzionalità più avanzate, invece, per gli "smanettoni". Tutti i piani includono gli accessi SSH, GIT e Manager, ma anche la gestione DNS e LiteSpeed Cache per dare una "spinta" a Wordpress.
Scegli Il Tuo Piano Hosting e risparmia fino all'80%
Inizia il 22/06/2022
Usa BuonoscontoOttieni un dominio gratis, e SSL a vita per 1,99 €/mese con un abbonamento di 48 mesi.
Inizia il 22/06/2022 Scade il 24/06/2022 Scaduto
Usa Buonosconto
I commenti su Hostinger (0)
Nessun commento trovato