Servizio iscriviti e risparmia Amazon

Iscriviti e Risparmia è un servizio creato da Amazon che consente di avere a casa un prodotto stabilendo una consegna ripetitiva e regolare. Tale programma elimina i costi delle spedizioni mentre viene applicato uno sconto ai prodotti ordinati che può raggiungere il 40% di riduzione del prezzo sul primo ordine effettuato.

Come funziona Iscriviti e Risparmia il programma di Amazon

Prima di tutto vediamo in cosa consiste il servizio. In caso si sia un cliente fisso di Amazon e si acquisti abitualmente sullo store online più famoso in tutto il mondo, si può avere un ulteriore sconto scegliendo di acquistare un articolo che si consuma abitualmente utilizzando il programma Iscriviti e Risparmia.
Attivando il servizio si ha la possibilità di avere presso il proprio domicilio e con una cadenza precisa uno o più prodotti. Il periodo di rifornimento dell'articolo può avere una cadenza mensile oppure si può scegliere di farlo consegnare ogni 2,3,4,5 o 6 mesi. Al prodotto sarà applicato lo sconto del 5% sul prezzo originale. Se si attivano 3 iscrizioni si riceve una scontistica pari al 10% dell'acquisto totale. Il vantaggio maggiore è che si avranno i prodotti di consumo abituale senza doverlo riordinare ogni volta e non pagando mai la spedizione.

Sconti che si possono ottenere con Iscriviti e Risparmi

Se si effettuano una o due prenotazioni continuative, si ottiene lo sconto del 5% sul prezzo di vendita ufficiale di Amazon. Se si aggiunge una terza prenotazione di un prodotto da consegnare con una determinata scadenza, la scontistica si alza arrivando al 10%. Tutte le consegne avvengono senza che si debbano pagare le spese di spedizione per ogni prodotto ordinato. Tali condizioni sono da considerarsi valide solamente per quanto riguarda il territorio italiano.

Ad esempio se si utilizza una particolare marca di caffè che si acquista abitualmente sullo store online perché ti piace ed è conveniente oltre a ricevere il prodotto direttamente a casa senza recarti al supermercato.
Se si attiva l'opzione di ripetizione dell'ordine si potrà avere un'ulteriore riduzione del prezzo senza più pensare ad acquistare il caffè prima che finisca in quanto avverrà una consegna automatica.
Un servizio davvero utile soprattutto per quelle categorie di prodotti che si utilizzano abitualmente come prodotti per la cura del corpo sia per adulti che per bambini, detersivi per la casa o altri prodotti di consumo continuativo.

Come disattivare il servizio

L'iscrizione al servizio non deve essere inteso come un obbligo futuro a forniture continue. La disdetta si può ottenere in ogni momento lo si desideri semplicemente disattivando l'iscrizione. Per poterlo fare è sufficiente aprire il proprio Amazon selezionando la pagina Il mio account. In seguito si clicca sul servizio Iscriviti e Risparmia e si selezionano i prodotti di cui si vuole interrompere la consegna, si fa tap su Modifica abbonamento. Cliccare poi sul tasto Annulla abbonamento terminando con Conferma annullamento.

Nel caso in seguito ci si ripensi si è sempre in tempo a ricercare l'articolo interessato e attivare la consegna continuativa e ripetitiva a cadenza regolare. In questo modo si paga un prezzo più basso i prodotti scelti ottenendo la consegna gratuita.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta

Le ultime news