Ebay Extra : il nuovo programma per ottenere buoni sconto

Ebay Extra è la nuova funzione creata dallo store online Ebay per far ottenere ai clienti tanti vantaggi e sconti tramite un programma di accumulo punti.
Scopriamo tutte le informazioni utili che riguardano la novità.

Ebay Extra, di cosa si tratta ?

Ebay ha deciso di attivare il servizio di coupon sconto a tutti i clienti che decidono di effettuare un acquisto sul sito.
Il funzionamento della promozione è basilare: una volta completata la procedura di registrazione alla funzione Ebay Extra, usando i dati del proprio account o creandone uno nuovo, per ogni euro speso sul portale si ottiene un punto coupon.
Raggiunti i 500 euro, è possibile riscattare un buono sconto dal valore di 5 euro: i punti vengono accreditati entro le 48 ore successive all'acquisto e il coupon può essere usato non appena viene inviato il codice per attivarlo durante la prossima compera.
Inoltre Ebay manderà delle mail promozionali che permettono di raddoppiare i punti ottenuti con un acquisto, magari durante un determinato periodo di tempo, oppure quali sono i prodotti che danno accesso a punti aggiuntivi oltre a quelli del prezzo dell'articolo comprato.

Come ci si registra alla promozione Ebay Extra ?

Questa novità è rivolta agli utenti di Ebay su invito, ovvero bisogna attendere che venga inviata una mail alla propria casella postale affinché sia possibile accedere all'iniziativa proposta dal sito.
Grazie alla mail di invito alla partecipazione, sottoscrivendo la novità vengono accreditati immediatamente 100 punti coupon.
Questo, però, non preclude la possibilità di partecipare a tale iniziativa: recandosi sulla pagina https://www.ebay.it/ebayextra si ha l'opportunità di iscriversi al programma.
La sola differenza consiste nel fatto che, qualora la registrazione avvenga spontaneamente, non si ha diritto ai 100 punti extra previsti dall'invito.




Come si utilizzano i coupon ?


Una volta che vengono accumulati i 500 punti Ebay, basta recarsi sul proprio profilo, nella sezione Ebay Extra, e cliccare sull'impostazione del riscatto dei codici.
Questa procedura può essere svolta solo una volta raggiunta o superata la soglia minima richiesta, ovvero i 500 punti minimi.

Ottenuto il codice sconto, per usarlo basta acquistare un articolo: prima del pagamento viene richiesto l'eventuale inserimento del codice del buono.
Ponendo questa informazione nel campo richiesto, si ha diritto allo sconto.
Questo, ovviamente, qualora il venditore accetti i coupon di riduzione del prezzo: occorre quindi contattarlo prima di procedere all'acquisto e successivo pagamento dell'articolo selezionato.

Quanto durano i coupon di Ebay Extra ? 

Per quanto riguarda la durata, sia i coupon che i punti di Ebay Extra hanno una durata di 90 giorni.
I punti, scaduto il termine di validità, vengono automaticamente cancellati dall'account e non possono essere recuperati.
Stesso discorso per quanto riguarda il coupon che, una volta riscattato, deve essere adoperato nel futuro acquisto che si effettua.

Cosa si può comprare con i coupon ? 

Ogni articolo presente su Ebay venduto dalle imprese o dai privati, sia che si tratti di un prodotto nuovo o usato.
Come già specificato, è importante contattare il venditore qualora si voglia avere la sicurezza che il coupon possa essere correttamente utilizzato.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta

Le ultime news