Bonus cultura 18 app con la Feltrinelli

Il Bonus cultura 18app è un'iniziativa pensata incentivare la cultura. Il servizio è dedicato a tutti i ragazzi che compiono 18 anni e consente di avere a disposizione ben 500 euro che possono spendere per andare al cinema, comprare musica, partecipare a concerti ed eventi culturali, acquistare libri o seguire corsi di vario genere oltre a visitare musei e monumenti. Il Bonus è spendibile fino alle ore 18.00 del giorno 31/12/2019.

Come registrarsi a 18app

Ogni cittadino che risiede in Italia e ha compiuto il 18esimo anno di età nello scorso anno, ha diritto a ricevere i 500 euro da spendere in cultura. Per iscriversi ed ottenere tale privilegio è sufficiente visitare il sito www.18app.italia.it richiedendo lo SPID, ovvero il Sistema Pubblico di Identità Digitale. In caso di nascita nel 2000 ci si può registrare entro il 30/06/2019. A questo punto basta fare login sul sito effettuando il primo accesso a 18app, si riceverà una conferma nella propria mail per completare l'iscrizione e iniziare ad usufruire dei vantaggi offerti. Il credito ottenuto si può visualizzare nel portafoglio dell'app.

Come si acquista con 18app

Per acquistare dei CD musicali utilizzando il Bonus Cultura, ad esempio basta generare un buono nella categoria dedicata alla Musica registrata. Se invece si vogliono fare acquisti in altri settori si sceglierà la categoria più indicata come i libri o il teatro.

Cosa non si acquista con il Bonus Cultura

Con 18app non si può comprare un pc, fare dei viaggi, acquistare un abbonamento a servizi televisivi in streaming come Netflix. Non si possono acquistare inoltre biglietti per concerti che si svolgono fuori dal territorio nazionale utilizzando piattaforme online come Ticketone.

Cosa si può comprare con 18app

Sul sito de La Feltrinelli si possono acquistare utilizzando il Bonus Cultura, libri e audiolibri tra cui si possono anche scegliere libri in lingua inglese. Nello stesso modo si può scegliere di acquistare uno o più ebook di vario genere anche in lingua straniera. Si possono inoltre comprare dei CD musicali e tutti i prodotti che vengono proposti da La Feltrinelli. Sono esclusi i prodotti venduti da terzi sul sito.

Come si genera un Buono per La Feltrinelli

Per generare il buono necessario ad acquistare un prodotto sul sito si devono seguire semplici passaggi. Prima di tutto si deve scegliere il prodotto che si vuole acquistare e si seleziona inserendolo nel carrello. Una volta completato si identifica il totale e si apre il sito 18app accedendo all'area personale con le proprie credenziali.
A questo punto si crea il buono selezionando il tipo online e la categoria a cui appartiene l'oggetto desiderato come ad esempio Libri.
Ritornare sul sito de La Feltrinelli e continuare l'acquisto scegliendo il pagamento Bonus Cultura 18app proseguendo le processo dell'ordine fino alla conclusione dell'ordine facendo tap su Acquista ora. Infine inserire il codice generato dal buono nell'area apposita e attendere di ricevere il proprio acquisto a casa.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta

Le ultime news