Bonus 500 euro Carta Docente anno scolastico 2018-2019

La Carta Docente, meglio conosciuta come Bonus da 500 euro per gli insegnanti, è confermata anche per l'anno scolastico 2018- 2019. Il Buono verrà acreditato a settembre 2018.
A proposito del Bonus Insegnanti dell'anno 2017-2018, segnaliamo che questo dovrà essere speso interamente entro il 31 agosto 2018. Invitiamo quindi gli insegnanti e i professori che ancora non l'hanno fatto a terminare il proprio credito ancora a disposizione, credito che in caso contrario verrà sospeso alla fine del mese di agosto. A partire da settembre infatti la piattaforma verrà bloccata e quindi per un certo periodo non sarà possibile convertire il bonus il credito da spendere effettivamente. Il blocco è necessario per permerttere l'assegnazione del bonus per il nuovo anno scolastico. A proposito di nuovo anno scolastico non perderti le migliori offerte per il Back to School 2018.

Il Bonus Docente da 500 euro è un bonus che viene accreditato a tutti i docenti ormai da diversi anni e che può essere speso da gli insegnanti per corsi di aggiornamenti o formazione, libri o strumenti per l'insegnamento, come tablet e proiettori. Il benefit economico è riservato a tutti i docenti titolari di una cattedra di ogni ordine e grado nella scuola pubblica. Questo significa, in altre parole, che ne sono esclusi i lavoratori precari e i docenti che esercitano la loro professione presso istituti privati, né agli educatori di ruolo. Non sarà superfluo però precisare che rientrano invece negli aventi diritto al bonus di 500 euro gli insegnanti entrati di ruolo grazie al Piano Straordinario Assunzione. Per generare il Bonus Docenti è necessatio effettuare l'accesso alla piattaforma Spid, in possesso delle credenziali SPID. Il Bonus viene erogato tramite il borsellino elettronico che si trova in piattaforma, collegarsi al sito www.cartadeldocente.istruzione.it e seguire le indicazioni.

Scopri anche gli Sconti Amazon su Kindle Paperwhite e Tablet Fire

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta

Le ultime news