Amazon: calendari avvento scontati

I calendari dell’avvento sono uno degli articoli più attesi dell’anno e si possono acquistare comodamente da casa su Amazon.it

Origine del Calendario dell'Avvento

Il calendario dell’avvento è un calendario a tutti gli effetti che mostra i giorni di dicembre dal 1 fino al Natale ed è un’usanza molto diffusa nei paesi di lingua tedesca nei quali originariamente venivano regalati ai bambini per accompagnarli nel periodo di attesa al Natale. Nella versione originale i calendari cominciavano il conto dalla prima domenica dell’avvento, in quelli moderni invece cominciano il primo dicembre.

Oggi i calendari dell’avvento sono realizzata da numerosi brand e spaziano dai giochi per bambini al beauty e make up, tutti rigorosamente a tema natalizio. Ogni brand decide se costituire il proprio calendario di 23, 24 o 25 giorni (includendo il Natale), o se creare un calendario di soli 12 giorni in modo che una casella venga aperta ogni due giorni.

I brand dei calendari dell’avvento

Qualsiasi sia la scelta del brand si possono trovare su Amazon calendari per ogni gusto ed età come ad esempio quelli della Lego per bambini (e non solo) la quale propone diverse versioni del calendario dell’avvento: quello a tema Harry Potter, quello a tema Friends e quello a tema cittadino. Proprio quest’ultimo, il City Calendario dell’Avvento, contiene all’interno delle sue caselle mini-costruzioni a tema natalizio e persino Babbo Natale per popolare una vera e propria città di costruzioni Lego.

Anche le aziende di thè ed infusi come Pukka e Lipton propongono un calendario dell’avvento in cui in ogni casella è contenuto un infuso.

Non mancano sorprese anche per i più golosi, Kinder, Nestlè e Lindt anche quest’anno ha creato il proprio calendario dell’avvento grazie al quale troverete una dolce sorpresa ogni giorno dal primo dicembre fino a Natale.

Per quanto riguarda il make up invece, numerosi brand hanno creato il loro calendario dell’avvento con prodotti sia di make up che di skin care e accessori come: Sephora, Benefit, Essence, l’Occitane e molti altri.

I calendari dell’avvento sono un’idea divertente per accompagnare grandi e piccini al Natale e per calarsi nel migliore dei modi nell’atmosfera natalizia.

 

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta

Le ultime news